Ausiliari per la filatura

In fase di filatura (processo di trasformazione delle fibre in filati), è essenziale l’ utilizzo di due prodotti di cui, antistatico (per abbattimento di cariche elettrostatiche) ed ensimaggio (per dare maggior scorrevolezza e coesione).

Noi di Pistoiese lubrificanti, proponiamo un prodotto unico nel suo genere che sostituisce entrambi garantendo all’utilizzatore, una semplificazione di gestione ed un notevole risparmio.

TOTAL TEXINOL FCT 95

Total Texinol FCT 95 è un lubrificante biodegradabile idrosolubile, senza olio minerale, per la filatura cardata e pettinata. Particolarmente adatto alla lubrificazione della lana pura o mista a poliammide, poliestere, acrilico, tappeti cardati (dry-spun o lavati), coperte acriliche, cashmere o angora puri e misti a lana, seta e poliammide durante la preparazione delle fibre, della cardatura e della pettinatura o dei procedimenti di filatura.

Il prodotto è adatto anche a poliestere puro, poliestere antifiamma, polipropilene e pelliccia sintetica.

L’utilizzo di TOTAL TEXINOL FCT 95 riduce l’attrito filo/metallo durante la cardatura e la pettinatura; garantisce un ottimo livello di protezione antistatica; semplifica il districamento durante la cardatura; conferisce alla materia tessile una buona bagnabilità. Applicato secondo le dosi consigliate il prodotto consente di ottemperare ai requisiti del marchio OEKO-TEX Standard 100.

Fiducia nel tessile testato per sostanze nocive

RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto la Privacy Policy