Lubrificanti e oli motore per auto ibride

Cos’è un’auto ibrida?

lubrificanti per auto ibrideCi sono 2 tipi di auto ibride:Olio-Motul-auto-ibride

  • il primo tipo è quello che oggi consideriamo/chiamiamo bifuel ossia un auto ibrida spinta da un motore termico in grado di sfruttare due carburanti diversi, ad esempio benzina+gpl
  • il secondo tipo sono le auto dotate di un sistema a doppia motorizzazione, ad esempio benzina + elettrico

Il motore ibrido utilizzato in autotrazione è il motore ibrido parallelo perfetto per i veicoli del settore automobilistico e dei trasporti su strada.

Nel motore ibrido parallelo i due motori, termico ed elettrico, sono alimentati in modo indipendente e trasmettono forza motrice allo stesso albero motore.

La particolarità sta nel fatto che l’avvio, l’accelerata e la frenata (cioè gli ‘spunti’ più impegnativi dal punto di vista dei consumi) vengono gestiti dalla parte elettrica, questo se da una parte contribuisce a diminuire i consumi e le emissioni dall’altra aumenta lo stress a cui è sottoposto il motore termico dovuto alle continue accensioni e spegnimenti.lubrificanti per auto ibride2

Nei motori ibridi è necessario un lubrificante molto fluido per permettere la corretta lubrificazione di tutte le parti metalliche in movimento.

Motul, produttore di lubrificanti all’avanguardia da sempre, ha realizzato una gamma interamente dedicata a questi tipi di veicoli.

Nella  tua officina ripari auto ibride? Contattaci compilando il form a seguire!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto la Privacy Policy