Lubrificanti in Piemonte

Attraverso la nostra rete riusciamo a distribuire in modo efficiente e in tempi davvero brevi oli lubrificanti in tutto il Piemonte.

Il piemonte è un’area con grande tradizione di aziende specializzate nella produzione di componenti automotive e Pistoiese Lubrificanti ha un referente altamente specializzato nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Amiamo definirci:  pionieri della nuova frontiera di lubrificanti a base di polimeri in soluzione acquosa, cioè lubrificanti NON OIL, più puliti, non contengono oli, ideali per molte moderne lavorazioni meccaniche.

A Torino e in tutto il Piemonte molte sono ormai le aziende che utilizzano lubrificanti puliti con processi produttivi meno costosi e più sostenibili.

Stampare e tranciare lamiere, curvare tubi metallici, ed effettuare operazioni di asportazione truciolo come tornitura, fresatura, foratura ecc può risultare molto più costoso se si utilizza ancora lubrificanti convenzionali.

I nuovi lubrificanti a base di polimeri possono consentirti di saldare senza pulire. Si tratta di lubrificanti solubili in acqua e quindi facilmente lavabili che non creano problemi per i trattamenti di finitura.

Anche se in Piemonte il settore principale è l’industria, meccanica in particolare, una discreta mole di richieste ci arrivano anche dal settore agricolo ed energetico dove spesso devono essere impiegati lubrificanti biodegradabili, che evitano danni ambientali in caso di sversamento sul terreno

I lubrificanti a base di estere  sono usati anche in molti altri settori come altre lavorazioni meccaniche e applicazioni idrauliche sia in ambito industriale sia agricolo e navale.

Valter Nozero, il nostro referente, è particolarmente esperto ed è un ottimo consulente in materia di lubrificanti BIO, manutenzione industriale, energia-coogenerazione, compressori, turbine, cuscinetti e molti altri meccanismi industriali.

Lavori in Piemonte e vuoi saperne di più sui nostri lubrificanti?

Compila il form a seguire per scrivere direttamente a Valter Nozero oppure seguilo su LinkedIn

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto la Privacy Policy